News
Cronotachigrafo digitale: nuove norme in vigore dal 2 febbraio 2022
In vigore dal 2 febbraio 2022 le norme sulla gestione del cronotachigrafo digitale per gli autisti transfrontalieri (incluse le spedizioni di rifiuti) ai sensi dell’art. 34, par. 7, comma 2, del Regolamento UE 165/2014. A partire da tale data i conducenti di veicoli dotati di tachigrafo digitale dovranno obbligatoriamente registrare manualmente il simbolo del paese in cui entreranno dopo aver attraversato la frontiera di uno Stato membro all’inizio della loro prima sosta in tale Stato membro
Operativamente, il conducente è tenuto a fermarsi al punto di sosta più vicino possibile presso o dopo il confine per l’effettuazione della registrazione. Se l’attraversamento della frontiera di uno Stato membro avviene su traghetto o treno, il conducente deve inserire il simbolo del paese nel porto o nella stazione di arrivo. Il predetto onere era già vigente dal 20 agosto 2020 per i conducenti di veicoli muniti di tachigrafo analogico – ovviamente con registrazione manuale – ai sensi dell’articolo 34, paragrafo 6, lettera f), del citato Regolamento.
L'inserimento manuale nel tachigrafo digitale non è necessario se il tachigrafo è progettato per riconoscere e registrare automaticamente il valico di frontiera.
» 01.02.2022Recenti
Protocollo MATTM – ANAC sul monitoraggio degli acquisti verdi
UNICIRCULAR partecipa al Progetto “Miniere Urbane”
END OF WASTE: RICICLO A RISCHIO PARALISI - Intervista al Presidente Fluttero
Conferenza annuale EuRIC “Closing Loops – Recipe for a truly circular economy”
Pagina 263 di 352 pagine ‹ First < 261 262 263 264 265 > Last › Pagina precedente Pagina successiva